25 febbraio 2013

"All j need is a bike"

Stamattina alle 7:45 ero già in bici tanta la voglia di riprendere dopo il maltempo degli ultimi giorni.Fortuna che la nevicata non ha replicato il 2012,sembra che il peggio sia passato.
Le strade erano abbastanza praticabili con molta attenzione,a Massa Castello però era ancora tutto ghiacciato,troppo pericoloso proseguire quindi sono ritornato verso Ravenna,tra S.Stefano e Madonna la strada asciutta e lo spuntare del sole mi hanno spinto a fare un po' di intervalli AC (capacità anaerobica) al 120% della Ftp,sono riuscito a farne 14 di 1' con recupero breve di solo 1' o poco più.
Nel frattempo è arrivato il gruppetto con i miei compagni,sono ritornato un po' con loro ma a Massa la situazione non era migliorata molto,loro hanno proseguito verso Bertinoro,io sono tornato a Ravenna facendo 2 intervalli di 5' alla Ftp.
Direi che per oggi visto la situazione bisogna accontentarsi,auguri a Gianò,ho saputo della caduta,oggi è stato veramente un allenamento rischioso per tutti.
Le previsioni danno una settimana in netto miglioramento,io dovrei riuscire ad allenarmi tutte le mattine,cerco compagnia!!!