Questa io è Cristiano ve la dovevamo da dicembre....
Probabilmente se citiamo il nome di Maurizio Cianflone a nessuno viene in mente chi possa essere. Ebbene, Maurizio Cianflone è un forte ciclista tesserato per il Team Sportissimo di Modena che nel 2012 aveva deciso di partecipare al Campionato Nazionale Acsi-Udace. Un campionato che comporta la partecipazione a diverse gare sparse lungo tutto il territorio nazionale. Trasferte, tempo e soldi.
Bene, Maurizio era con noi alla Granfondo FRW con un vantaggio tale sul secondo che sarebbe bastato arrivare al traguardo per vincere.
Già....sarebbe. Rimasto vittima di un banale incidente meccanico nella discesa dei Baccanelli, in teoria doveva venire soccorso dalle vetture del cambio ruote. In teoria.... In pratica sappiamo com'è andata, le auto del cambio ruote dietro ai primissimi e saluti a tutti.
Maurizio ha terminato la Gf sul carro scopa e addio campionato. Secondo posto.
Alle premiazioni di dicembre a Riccione l'abbiamo visto premiato come secondo e le sue parole non sono state di rammarico per l'accaduto quanto di complimenti al vincitore, anche lui bersagliato in altra gara da medesima sfortuna.
Un esempio di fari play da sottolineare.
Ovviamente non ho potuto esimermi dall'andare a stringergli la mano, scusandomi per l'accaduto e soprattutto ringraziandolo per la bella lezione data a tutti.
Complimenti al ciclista e uomo vero Maurizio Cianflone!!!