23 settembre 2012

GF Roberto Conti

Come Gilbert.
L'idea era quella di arrivare davanti all'ultima curva a destra prima del traguardo per cercare di anticipare tutti i gentlemen del gruppo Francalanci compreso,quindi tutta la squadra schierata nelle prime posizioni già a 6/7 chilometri dall'arrivo,io sempre coperto dietro al fantastico Gianni e a Paolino.
Quando manca circa un chilometro e mezzo sento Gianni che dice vaiiiii c'è il buco,d'istinto sono partito a tutta senza pensarci ed è andata alla grande non mi hanno più preso,arrivo solitario e primo di categoria.
E' stata una gara perfetta fin dal mattino,buona la partenza senza intoppi particolari,poi due strappi durissimi dove per tenere il passo del "Dottore" ho fatto dei fuori giri a 182 battiti,siamo rimasti in una quindicina attardati di non molto dal gruppo dei primi,ci sono anche Gianni e Paolino,i "Gemelli diversi" mi hanno supportato per tutta la gara.
Saliamo forte ma non a tutta verso Sassoleone perchè sappiamo che il gruppo Bandini sta recuperando,infatti nella salita successiva del Prugno ci raggiungono,ci sono anche Cristiano e Nelson,si forma così un bel quintetto dentro un gruppo di circa trenta persone,nessuna squadra come noi,facciamo una bella macchia bianca,peccato per l'assenza di Giorgio F ci sarebbe stato anche lui.
C'è da affrontare Monte Albano,ho qualche timore perchè nelle discese ho sentito un forte mal di schiena,oggi ho rimontato le Bora con tubolari gonfiati a 11 atmosfere,ho riapprezzato subito la scorrevolezza ma la schiena!!!!!
 Sto veramente bene superati l'Albano e l'ultimo strappo di Mazzoleno siamo tutti insieme e via verso Lugo,tutta la squadra schierata per il finale esaltante completato anche dal terzo posto di Wilmer tra i Veterani.
Grazie a tutti per la bella giornata,adesso ci aspetta la nostra prova FRW e una data per sfettolare il prosciutto.