Anche la Nove Colli va in archivio e se quella del 2010 era stata una mezza debacle, quella del 2011 il vero riscatto, questa del 2012 va vista in chiaroscuro.
Prestazione super di Wilmer che finalmente non ha problemi di alcun genere (si permette persino di "dare le ruote in giro") e si toglie il sassolino del tempone a meno di 20' dal primo.
Da notare come l'introduzione dei controlli della Five Star League ha alzato i tempi dei migliori e livellato gli altri...
Giorgio F. non si è voluto far mancare la foratura annuale anche se quest'anno è stata meno problematica grazie all'assistenza del fratello di 7emezzo. Rammaricarsi di un tempo attorno alle 6h30' per una leggera crisi sul Pugliano dimostra a che livello siamo arrivati.
Bravo Paolo che lotta come un leone come al solito e adesso è lui il riferimento per la Bandini che l'ha raggiunto dopo il Barbotto.
A Gianni, comunque eccellente anche se ha pagato nel finale dovendo alzare un pò il piede dal gas, vanno i ringraziamenti della coppia Matteoni Prati- Bertozzi che dopo la gara ci hanno detto che hanno avuto dal nostro granatiere una bella mano per non farsi raggiungere dalla Florinda Neri.
Io sono molto soddisfatto della mia gara, fatta bene e in crescendo con le salite fatte bene e una grinta che mi ha consentito di tenere il gruppo sul Gorolo nonostante il morso dei crampi. Ho abbassato il mio record di tempo e questo mi basta anche se non sono riuscito a raggiungere Gianni per la volata!!!!
Bravissimo Giorgio Emiliani che allenandosi nel poco tempo che ha dimostra di crescere gara dopo gara. La sua tenacia non la dimostra certo solo con una Nove Colli, ma questa ne è una riprova lampante.
Venendo alle note dolenti... La sfortuna di Nelson non ha più confini. Oggi incidente meccanico a Bertinoro e ruota rotta. Nove Colli fortemente voluta a dispetto dei santi e gara finita dopo neanche un'ora.
Più veloce di lui nel ritiro Raffo che fora il tubolare dopo 10 km, la bomboletta non funziona (io non ho mai visto ripartire nessuno...), nella concitazione del cambio del tubolare danneggia la valvola e addio. Ritorno mesto con il tubolare forato "rigonfiato". Secondo me ha fatto in tempo a tornare a letto prima che a casa sua si svegliassero!!!!
Cristiano oggi ha litigato con la catena e dopo essersi fermato un paio di volte e aver tirato per tornare in corsa, sul Barbotto si sentiva vuoto e molto serenamente decideva di non insistere e tirare dritto per il medio.
Meno sereno il ritiro di Davide, la sua faccia a mangiare era tutto un programma. Sembrava un cane bastonato.
Partito bene come al solito sul Perticara si spegneva la luce e l'ho raggiunto poco prima dello scollinamento che era già "out" mentalmente. La Nove Colli la sente troppo.....
Chiudiamo con la nota per l'ultimo dei Rossetti in gara. Claudio, allenamento pari a zero e un medio chiuso dignitosamente. Magari se non pioveva ce lo trovavamo sul lungo.....
Nonostante tutto e nonostante non si debba dimostrare nulla a nessuno, quando il gioco si fa duro.... il Team Rossetti c'è!!!!