21 maggio 2012

9 COLLI da dimenticare


Quest’anno ennesima grande delusione cocente difficile da digerire,dopo mesi di allenamenti,tanti chilometri e gare disputate anche in trasferta già sul Ciola arrivano i crampi e sul Perticara finisce la benzina.
Probabilmente ha ragione Beppe è una gara che sento troppo,la causa del fallimento sarà a livello emotivo,l’unica volta che mi è riuscita bene è stato nel 2008,primo anno Rossetti,partenza da dietro allora griglia gialla,tranquillo senza obiettivi particolari tranne tentare di raggiungere qualche compagno,raggiunsi i compagni di squadra già a Bertinoro e venne fuori un’ottima prestazione affiancato al capitano Denis e Gianni.
Da allora quattro edizioni da dimenticare,per un motivo o per un’altro malgrado tutto non ho neanche sfiorato minimamente le mie aspettative che non sono poi così ambiziose.
Spero abbia ragione Beppe,vorrebbe dire che verrà la volta buona,io comincio invece a pensare che non ho fondo e quindi è meglio lasciar perdere questo tipo di gare.
Oggi sono proprio giù di morale mi conforto con l’idea che mi appartiene che il vero piacere è nell’attesa, nella preparazione di un evento,nell’impegno e il sacrificio,nel sogno,anche se a volte la realtà delude le nostre aspettative.
Attendiamo con trepidazione qualcosa,una promozione,un esame,un viaggio,la gara dell’anno e una volta raggiunto non ci sembra poi così speciale.
La vera felicità è desiderare e attendere qualcosa od ottenerla realmente?
Ora ci attendono tre belle GF:Capitano,Sportfull e Maratona,incasso la batosta e poi si riparte,intanto mi godo almeno il trofeo fedeltà della 9 Colli.