30 aprile 2012

7 ROCCHE

E' già la nuvoletta di Fantozzi ci segue.Comunque è stata una trasferta molto positiva sotto tutti i punti di vista,anche il viaggio di 3 ore e mezza si affronta bene,la Toscana è sempre meravigliosa,in una giornata praticamente estiva come sabato è incantevole,per me poi che non guido ancora meglio.
Dopo esserci sistemati in un albergo a 200 metri dalla partenza tanto che si poteva partire direttamente dalla hall decidiamo di cenare all'aperto nella terrazza di un ristorante che ci offre un bellissimo panorama verso Follonica e l'isola d'Elba,al contrario di Valdagno dove ci ingozzammo da far paura,questa volta facciamo una vera cena pre gara,unico strappo una birretta per me e un bicchiere di vino per Cristiano.
Da segnalare l'ospitalità al ritiro pacco gara da parte degli organizzatori,ci conoscono,chiedono di noi e fanno bella mostra i nostri volantini della squadra e della GF FRW.
Ottima l'organizzazione con tanto personale della protezione civile,il percorso ben segnalato,i rifornimenti idrici ben disposti in tratti di percorso dove si va piano,per esempio poco prima di scollinare,e non dove si viaggia a 40 all'ora (come dire; la bottiglietta non la devi prendere!!!!) inoltre poco dopo si trovava sempre un addetto alla raccolta bottigliette,a lui potevi lanciargliela tranquillamente non si offendeva anzi (magari però senza colpirlo).
In gara mi sono proprio divertito,nelle prime due salite sono riuscito a stare nel gruppo di testa fino a quando non mi è scesa la catena e si è incastrata tra il telaio e la corona,in tutta la Maremma hanno sentito le mie imprecazioni,da domani dente di cane.
Sono rimasto solo per un 50 chilometri,poi Cristiano mi ha raggiunto e siamo arrivati al traguardo insieme dopo aver preso la nostra dose di pioggia,oggi il boy ha sofferto un pò all'inizio,si è ripreso durante il percorso e nel finale ne aveva da vendere,è stato molto gentile ad aspettarmi sull'ultima salita di 2,5 Km che porava all'arrivo (un bertinoro) dove io sono andato improvvisamente in crisi spronandomi a più non posso,se avesse proseguito del suo passo mi dava 5 minuti in 2 Km.
Ho pensato tanto a Wilmer che qui avrebbe fatto un figurone,ma anche Raffo, che ha un'ottima condizione avrebbe fatto benissimo,Gianni pure che in queste salite pedalabili e non troppo lunghe può far valere la sua potenza.
La prossima trasferta sarà a Feltre tutta la squadra,lì non deve piovere se no saranno dolori,quelli del 2008 lo sanno bene.