Gara già dura di per se, il mio Garmin ha segnato un dislivello di 2642 metri, resa ancora più dura dalla temperatura africana e dal grado di umidità elevatissimo.
Bravi a tutti i nostri 9 che sono partiti e arrivati sul lungo, bravi anche a Marco Conti (per lui i primi 2 punti del Romagna Challenge) e a Giorgio Milandri che con un caparbio 7° posto mantiene il 3° posto complessivo nella classifica. Lui si denigra dicendo che è arrivato 7° su 9 ma tutti gli altri dov'erano? Un percorso come quello di ieri in una giornata come quella di ieri per essere completato richiede comunque delle doti importanti.
Degna di nota la gara in rimonta di Nelson. Partito tranquillo, a metà Montevecchio al km 90 circa eravamo assieme a cavallo dell'80esima posizione. Da lì in poi ha messo il turbo concludendo il tratto MonteLeone- Torriana con il 22esimo tempo assoluto e Torriana-Arrivo con il 15esimo!!!!
Alla fine un 40° assoluto (8° di categoria) che gli ha permesso di recuperare su tutti ed essere il miglior Rossetti di giornata.
Non volgiamo pensarci troppo ma senza le gare saltate o buttate al vento, sarebbe da podio in classifica della Challenge.