17 maggio 2011

Nove Colli

Tutti molto silenziosi e carichi per domenica, vedo....
A parte le dissertazioni sulla supercompensazione del glicogeno, non si parla di nulla. Su con la vita ragazzi!
Domenica, a parte l'alzataccia che non ha nulla di umano ci aspetta una sana pedalata al termine della quale piano o forte che si sia andato, saremo tutti contenti.
Domani sera vado a Cesenatico a ritirare i pacchi, oggi ho visto uno con la maglia gadget e a parte i colori un pò sgargianti non sembra male.
Oggi tanto per cambiare ero in ferie e insieme a Davide e ai San Marco Gas e Lorenzo (più altri loro due amici che per un pò ci hanno accompagnato), siamo partiti da Borello per pedalare la parte centrale della gara.
Sulla Ciola (ok in salita) siamo capitati in piena asfaltatura della discesa dove c'era un avvallamento pericoloso. Nessun segnale ci aveva avvisato, in pratica siamo planati sul catrame appena steso "ricoprendo" i copertoni e facendo delle belle virgole con le ruote che affondavano. Fatti 100 metri a piedi nel fosso siamo ripartiti.
Barbotto in salita sempre duro (ma da freschi è un'altra cosa....) e occhio alla strada fino a Ponte Uso. Ci sono tratti rovinati e mezzi franati sia prima che dopo Sogliano. Si passa bene ma occhi aperti perché se uno dorme si trova nella ghiaia e sono c..... amari.
Stessa storia per la discesa del Tiffi con la curva Denis sempre insidiosa dove oggi abbiamo visto un bel frustone (è una biscia) in mezzo alla strada che attraversava.
Una cosa oscena l'attacco del Perticara con l'asfalto che è sbriciolato in parecchi punti.
Sulla strada del ritorno mentre ci godevamo il paesaggio in una giornata stupenda, a Rontagnano il cambio di D&G ha fatto crac. Si è attorcigliato sul pacco pignoni.
L'abbiamo lasciato lassù (ma sarei tornato a prenderlo in macchina, non sono così bastardo...) invece la provvidenza sotto forma di un extracomunitario l'ha portato a valle (proprio fino al distributore di Borello) alla modica cifra di 20 euro!!!
Domani Massimo Gardi, prontamente contattato, ha promesso il miracolo. Trovare il pezzo e ripristinare il tutto.
Contrattempi a parte un bell'allenamento rilassato di quelli che ti fanno apprezzare il semplice andare in bici!