Nella seconda salita verso Verucchio devo impegnarmi e fare un bel fuori soglia per stare col gruppo,poi nell'ascesa verso Domagnano Nelson parte con una bella azione lo seguono in una quindicina e se ne vanno,cerco di gestirmi e non ci provo neanche a seguirlo,penso di aver fatto bene,si sta troppo bene nel gruppo Bandini coi suoi gregari.
In discesa vanno come dei missili,qui sbaglio un paio di curve causa il vento e le Bora che ho montato solo da qualche giorno,nel lungo tratto successivo con intermezzo del M.Scudo comincio a sentire la stanchezza e la paura di non farcela a tenere quel ritmo.
Quando iniziamo il salitone verso Villa Grande con piacere e anche sorpreso comincio a pedalare a meraviglia il ritmo è perfetto,faccio tesoro dei consigli del mio "PT" quindi metto la catena sul 23 e salgo sempre oltre le 80 rpm senza perdere di vista un'istante i capelli biondi davanti a me.
Verso la fine della salita raggiungiamo Paolino e sullo scollinamento Gianni poi discesona spericolata con Pasini, il bio meccanico gran discesista che mi fa da apripista,all'inizio di M.Maggio siamo in 6 con un pò di vantaggio,c'è anche Poletti (Surfing shop) qui mi dico: "Bandini o no il ritmo lo faccio io" così parto e vado al massimo delle mie possibilità fino alla fine, discesa compresa,non mi faccio mancare nemmeno la volata finale dove mi precede il giovane Poletti.
Penso di aver fatto una buona GF,il tempo impiegato non è indicativo per un confronto rispetto all'anno scorso perchè il percorso è stato diverso e più corto, anche se ugualmente impegnativo,la posizione in classifica identica 62°e 20° quest'anno, 60° e 20° l'anno scorso,mi affido quindi alle mie sensazioni che sono state buone,a parte lo scoramento morale nella prima salita,e alle valutazioni che farà il "PT".
Adesso massimo impegno per preparare il campionato del mondo,abbiamo un mese davanti, fantastico, il più bello dell'anno,sia per allenarsi che per sognare l'impresa.
Forza ragazzi diamoci dentro.