19 giugno 2013

Sport....full

Ragazzi, sfido chiunque a dire che domenica non si sia levato la voglia di pedalare... 
Gara estrema la Sportful, bella spettacolare ma che ti tiene un giorno intero in bici, ti svegli all'alba e arrivi in tardo pomeriggio.
È una di quelle gare che quando arrivi pensi "col ca.... che torno l'anno prossimo", infatti nel 2012 l'avevamo pensato, così quest'anno eravamo praticamente al completo. 
Chi porta a termine una gara così, sia che ci metta meno di 8 ore (pochissimi), sia chi c'è ne mette più di 10 (la maggior parte degli umani...) merita il massimo rispetto.
Doverosi però i complimenti a Nelson che, lasciato in pace dalla malasorte, sta tornando ai suoi livelli. Tempone nella gara più dura...
Bravo a Wilmer che non sarà contento del suo 8.20', ma nonostante quest'anno cambi posizione in bici più spesso che un ballerino in pista, si piazza nell'eccellenza della gara. Bravi Cristiano e Davide che fanno gara nel gruppo Bandini prima di accorgersi che si può fare meglio. 
Bravo a Paolo che sarebbe stato con loro se avesse masticato meglio l'osso duro Valles... Generoso Raffone, maratoneta dei viaggi in auto ad orari impossibili, parte cotto, va come un missile per 3/4 di gara e poi salta ma è bello così. Poi arriva, anche bene, ma non chiedetegli cos'ha fatto nei 10' dopo l'arrivo....
Grande Giorgio E., due anni fa questi erano i giorni più brutti della sua vita, ora "la gara" ha una gioia immensa! E bravo Gianni che con le varie sf.... dell'anno, con la spada di Damocle del ritiro del 2012, lotta contro lo scimmione che anche quest'anno lo aspettava sullo Staulanza. Stavolta ha avuto la meglio!!
Permettemi i complimenti a Giorgino Egisto Milandri che si è tolto la più grande soddisfazione della sua vita ciclistica. Un grande uomo in un corpo piccolo...da scalatore!
Me ne sono dimenticato uno... Beh, fatica, tanta, tanta soddisfazione però per avere bissato il 2012 soffrendo meno.
Però il prossimo anno non so se ci torno😊😊😊