13 giugno 2013
GF del Capitano
Alla GF del Capitano ho avuto una buona conferma della condizione raggiunta quest'anno facendo una bella gara sempre nel gruppo prima donna e ottenendo un ottimo 3 posto di cat.
Per me e' la più bella GF della zona ben organizzata e con un gran percorso dove mi trovo molto bene con le sue salite lunghe e pedalabili.
Buona l'idea di mettere l'ultima salita come prima,questo a permesso una partenza più tranquilla con la possibilità di scaldarsi meglio,bruttissima la discesa del Mandrioli,ma eravamo stati ampiamente informati alla partenza e comunque è stata ben presidiata nei punti pericolosi.
Prima salita di Selvapiana a tutta,vado su molto bene e mi ritrovo in cima nel gruppo prima donna,mi assale il solito dubbio,ce la faro' o pagherò il conto più avanti!!!
Devo tentare,questa gara e' troppo importante per il challenge Romagna,con me c'è anche il primo della classifica,motivo in più per insistere.
Nelle prime tre salite facciamo un bel forcing poi sul passo della della Calla il ritmo scema un po',51' di ascesa contro i 47' dell'anno scorso,questo ha consentito ad un bel drappello di inseguitori di raggiungerci, ci sono anche Nelson e Lelli.
Nella disceso a verso S.Sofia si vola,rischio un frontale con un'auto anche se prontamente fermata dal servizio moto.
Sul Carnaio,ultima salita si decide il podio e la classifica del challenge cat gentleman,nella prima parte le menate di Nelson si fanno sentire,fanno selezione,cede "Mancini" della Medinox,poi dove spiana recupero,penso di farcela ma nella rampa finale sono io a cedere,sto bene non ho crampi ma gli altri vanno semplicemente più forte,arrivo da solo con un minuto di ritardo molto soddisfatto per aver centrato il podio e per un'altra ottima prestazione,mi è piaciuto molto anche l'incitamento ricevuto al traguardo dal nostro Capitano "Denis" di nuovo protagonist ad una GF dopo tanto tempo.
Per me non è stato un allenamento alla sportful anzi il contrario a Feltre sarà puro divertimento,la prima vera trasferta di squadra,non vedo l'ora di partire,per la prestazione ci penseremo, non ho nessun obiettivo.