7 maggio 2013

Mare, monti e... acqua

Il titolo del post è la perfetta sintesi della prima GF in trasferta del 2013 per noi Rossetti e per le ragazze del Team Oro Nero.
Questa volta infatti, dopo aver schivato la pioggia in almeno un paio di granfondo, a San Benedetto del Tronto, in occasione della GF Maremonti le previsioni ci hanno preso in pieno e l'acqua l'abbiamo presa tutta.

Ma come nelle migliori trasferte Rossetti, il maltempo non ha guastato il clima di festa e di divertimento che si era creato già dalla partenza da Ravenna il sabato pomeriggio, visto che battute, scherzi e aneddoti curiosi ci hanno accompagnato per l'intero weekend.
Si narra, ad esempio, di qualche moglie sul piede di guerra avendo saputo della presenza delle Oro Nero.
E a non si dice chi è pure sfuggito detto "voi credete che andiamo solo a pedalare...".

Altre voci raccontano di qualcuno andato a dormire nel bagno della camera d'albergo, come unico modo per sfuggire alle russate dell'altro occupante la stanza. Insomma goliardia a go-go.

Detto questo, agonisticamente parlando, avrebbe potuto andare meglio: 6 Rossetti partenti, 5 arrivati, 2 forature, 1 ritiro e nessun premio portato a casa.

Nelson è quello che si è piazzato meglio, con un 33° posto nel suo perfetto stile, lasciando sfogare gli avversari per metà corsa per poi accendere il turbo.

Paolo, 49° all'arrivo, gli ha fatto da scudiero finché ha potuto. Ma su un percorso simile ad un toboga per i primi 80 km, ad un certo punto ci ha dato sù e si è gestito al meglio per tornare a S.Benedetto.


Beppe sornione, zitto zitto, ogni domenica che passa va sempre meglio e si piazza all'80esima posizione.

Io invece non ho fatto in tempo a partire che già avevo il tubolare a terra. Sono stato fermo giusto il tempo per la riparazione, ma ormai tutto il gruppo era sfilato e mi sono fatto una granfondo praticamente in solitaria, rimontando fino alla 99esima piazza.

Peggio è andata a Davide, che fino a metà gara (le difficioltà maggiori erano ormai alle spalle) era messo davvero bene. Poi una foratura lo ha appiedato e lui ci ha messo del suo, portandosi una bomboletta senza adattatore per la valvola. Ha chiuso la corsa nonostante tutto al 133° posto.

Gianni non pervenuto. E' sceso a S.Benedetto col camper con la famiglia, ci siamo visti praticamente solo in griglia, poi una sequela incredibile tra forature, inconvenienti e rotture lo ha fatto desistere. Dai Gianni, prima o poi la ruota girerà nel verso giusto. Magari già alla prossima.

Intanto ecco qualche scatto (fotografico).

Foto di gruppo.
 Cristiano, Andrea, Paolo, Davide, Beppe
Valeria, Barbara, Nelson, Daria, Mirella

Stand FRW nel centro di S.Benedetto del Tronto

...come i turisti che non hanno mai visto il mare

Pacco gara

Dettaglio del pacco gara

Breafing pre-gara