
Sono molto soddisfatto della mia GF,mi sono divertito, ottenendo una buona prestazione come volevo,ho fatto pace con una GF che non mi è mai stata simpatica per come viene organizzata,per quanto riguarda il percorso è come giocare in casa nel nostro stadio,tre salite su quattro le facciamo praticamente tutte le settimane.
Dopo tante edizioni per la prima volta parto davanti con Wilmer,Giorgio F e Cristiano,gli altri dietro in seconda griglia costretti alla solita tirata a bocca per tentare di recuperare il tempo perso alla partenza,bravissimi Paolino e Nelson che a Fratta terme ci hanno raggiunto,il Cobra poi è da applausi,oggi si merita il premio per il protagonista di squadra,partendo da dietro ha fatto un gran numero e ha continuato forte per tutta la gara,quest'anno c'era in mezzo anche una griglietta donne che si sono inventati probabilmente per galanteria perchè come scelta tecnica a me pare discutibile.
Nelle prime rampe del Cavallo mi passa la Gentili con il suo gregario,la tentazione di seguirla è forte ma oggi voglio essere diligente,non mi voglio distruggere come a Riccione quindi; "Cara oggi non ti farò compagnia",imposto il mio ritmo regolare appena sotto la soglia come avevo deciso e scollino con Nelson e la bionda nazionale poi inserisco il pilota automatico tanto potrei scendere quasi a occhi bendati.
Sulla Ciola purtroppo comincia una pioggia leggera sufficiente per bagnare la strada così da rendere la discesa pericolosa,ci si mettono anche dei pazzi scatenati che ti passano da tutte le parti con delle staccate in curva da moto GP,pensando alla caduta di Nelson alla Cassani ho avuto veramente paura,anche un po' incavolato se penso che questi tipi poi magari si lamentano perché manca un cartello o un segnalatore,la sicurezza si fa prima di tutto con il buon senso di ognuno di noi.
Purtroppo ad inizio discesa ho visto anche Cristiano in panne che armeggiava con bombolette e schiumogeni,per fortuna è riuscito a ripartire e ad agganciare il nostro gruppo.
Sulle successive salite tutto bene non c'era più niente da inventarsi tranne tenere quel gruppo e arrivare a Cervia,la discesa del Vecchio disastrosa,noi lo sappiamo,per tutti gli altri qualche cartello in più sarebbe stato utile.
Nel lungo tratto di pianura fino a Cervia mi sentivo proprio bene avevo forza ed energia,dopo un po' di recupero ho provato a impostare una catena con Nelson e Cristiano ma come spesso accade sono in pochi a collaborare,poi nel finale tutti riemergono dalle tenebre.
Come ho già detto sono contento per come mi sono gestito,così dovrò fare nelle prossime GF,l'obiettivo ora è migliorare nella distanza,dovrò riuscire a fare 5/6/7 .....salite col passo di oggi,il mio spauracchio rimane sempre la 6° ora di gara.
Sono molto contento per Raffo che ha fatto un'ottimo esordio e poi per Giorgio Emily,sto scoprendo un vero portento di esuberanza e simpatia,ha una carica contagiosa,tutti e due giustamente sorridenti all'arrivo.
Bellissima prestazione per Giorgio F che pur migliorandosi di ben quattro minuti non entra nei primi cinquanta come l'anno scorso a dimostrazione di un livello sempre più alto dei partecipanti.
CRONO SCALATA:
Giorgio F 15:19
Wilmer 15:32
Paolino 16:16
Davide 16:19
Cristiano 16:20
Raffo 17:03
Giorgio E 17:04
Beppe 18:17
Gianò 20:52
Nelson non pervenuto.