Beh oggi ho voluto provare anche questa esperienza...
Discesa del Vescovo, ero rimasto in fondo, poco davanti a me Chicco, vengo giù un pò fortino e la Focus ferma sulla sua destra per carità ma sull'esterno della curva mi ha trovato impreparato...
Frena frena la bici si è intraversata (ero in piega...) e in un attimo ho dovuto scegliere se provare a fare la curva lo stesso con alta probabilità di finire sul cofano o tirare dritto e andare giù.
La buona sorte ha voluto che ci fosse un minimo di via di fuga, l'albero un pò lontano e la superficie di atterraggio fosse terra anche un pò molle per la pioggia dei giorni scorsi.
Risultato, solo qualche leggera abrasione su anca coscia e ginocchio e qualche livido. Il ginocchio si è un pò gonfiato ma solo per la botta.
Domattina (alle 8) si riparte.
Esperienza però per la granfondo.... Il Vescovo (sarà per il nome....)))) a me porta male perché già una volta ero finito in terra (quella volta sull'asfalto) poco più su, ma se capita di sbagliare la curva a uno che l'ha fatta innumerevoli volte, quel giorno lì cosa può succedere con tanti che non l'hanno mai vista?
Dovremo raccomandare prudenza in quel punto sul foglietto informativo che faremo da inserire nel paco gara e segnalarla molto ma molto bene sul percorso....