18 giugno 2012

E i risultati?

Ieri come non mai ho pensato che chiunque porta a termine una gara come quella di Feltre, sia che ci impieghi 7 ore (Burrow....come ha fatto???), sia ce ne metta 13, merita il massimo rispetto, ma alla fine si guardano anche le classifiche.
Dei nostri inutile sottolineare la super prestazione del solito Wilmer che conferma il 50esimo posto del 2011, alzando un pò il tempo ma con il caldo di ieri è stato così per tutti.
Super Nelson che accende il turbo dallo Staulanza in poi, si beve il Valles come solo lui sa fare (ha recuperato 3' a Wilmer...) e poi tiene entrando nei 100 in meno di 8h30'. Un minutino alle sue spalle Cristiano, sempre a suo agio sulle strade di casa.
Sotto le 9 ore (8h55?) Davide letteralmente in croce sul Croce d'Aune, ma capace di un 18esimo posto in categoria M4 e dopo 30" scarsi il 19esimo M4, il sottoscritto. Non male per un passista.....
Un bravo grande così va anche a Paolo che in difficoltà estrema sul Forcella Staulanza, prima medita il ritiro, poi ci ripensa, tira fuori l'orgoglio, inforca di nuovo la bici e si porta a casa la sua impresa in 9h02'.
Raffo bene che ha fatto un'impresa... con i crampi già ad Alleghe è riuscito ad arrivare in 9h19'. Devastato, come tutti ma fiero di sè.
L'unico che questa volta ha dovuto alzare bandiera bianca è stato Gianni, sempre un lottatore, ma la crisi sullo Staulanza era davvero brutta e difficile da gestire a quel punto con ancora tutta quella strada davanti... Si vocifera che sulle gambe di Gianò abbiano pesato i 9 km della MiniGranfondo del sabato. Simone gli ha tirato il collo!!
Prova d'appello tra 15 giorni. Carichi a palla per la Dolomiti....