Oggi ho capito già in pianura di non avere il colpo di pedale giusto,sarà stato il freddo o gli stravizi pasquali? In pianura ho faticato molto e sulla prima salita non ho mai trovato il ritmo giusto,due intoppi col piede a terra e l’assaggio dell’erba non mi hanno certo aiutato,la realtà è comunque che non ho avuto la condizione delle altre GF,dai dati garmin si vede bene che nel massimo sforzo sono arrivato a 173 hr,quando sto bene arrivo a 182,poco male allo scollinamento ero col gruppo Bandini/Prati e dunque via fino a Bagno di Romagna.
Solo che alla fine della discesa invece della solita botta che mi aspetto per agganciare il gruppo davanti che è lì a 300 metri cominciano a sfettolare una colomba e a stappare una boccia di spumante “Siamo proprio in piena festa pasquale”.
Si procede con ritmo poco più che cicloturistico fino a Bagno di Romagna dove sulle prime rampe del Carnaio la corsa si accende quando parte l’attacco della Bandini che continua anche in discesa,credo di avere faticato di più in discesa che in salita per stargli dietro,è stato anche pericoloso causa ghiaccio e neve nelle zone in ombra.
La Prati resiste, di nuovo pausa fino al vecchio,qui vado a tutta,alla fine mi ritrovo assieme a Gigi (San Marco),Manaresi Bruno,Bernardi Maurizio,Zottoli Biagio,Grandi Antonio,Bravetti Maurizio (Team Baldoni,che sarà felicissimo per essere arrivato prima del gruppo Bandini) e il mitico Selci del Pedale Bianconero,li nomino tutti perchè abbiamo trovato una buona intesa e siamo riusciti a non farci riprendere collaborando molto bene,ho promesso che ne avrei parlato nel nostro blog,nella discesa dopo il vecchio raggiungiamo Raffo,spero proprio che riesca a seguirmi ma oggi le mie urla non sono sufficienti,deve avere speso veramente troppo.
Anche se non è andata male la Pantanissima per me la giudicherei un passo indietro rispetto alle precedenti GF,sulla prima salita mi è mancata un po di potenza ed anche un pò di scaltrezza per avanzare.
Sono dispiaciuto per l'assenza di Beppe,ha lottato fino all'ultimo contro una forte cervicale,penso che oggi avremmo fatto coppia.