26 marzo 2012

TRENO ROSSETTI

Se l'avessimo provato in allenamento non sarebbe venuto così bene,nasce dall'improvvisazione la bellezza dell'azione compiuta oggi nel finale di gara che ci ha dato visibilità e tanti complimenti.
L'idea nasce a circa 10 Km dall'arrivo quando ci troviamo in un gruppo di 60 corridori,chiedo ai miei compagni se se la sentono di portarmi nelle prime 10 posizioni all'ultimo chilometro,vorrei evitare che 5 gentelmen mi saltino nel finale come è successo alla Cassani.
Detto fatto,Paolino diventa il mio pilota,prendo la sua ruota e non la mollo più,davanti ci sono Giorgio e Cristiano,risaliamo posizioni e ai -4 Km arrivano anche Gianni e Raffo in grande giornata anche lui,è ora di far partire il treno VAIII GIORGIOOOOO!!!! Lui non vedeva l'ora di partire per scaricare tutti quei watt che ha nelle gambe,nasce un'azione entusiasmante con il quintetto che mi porta in prima posizione ai -200 metri,molto di più di quello che speravo,obiettivo raggiunto e tanta soddisfazione per tutti.
Il premio combattività di giornata e migliore in campo Rossetti va senz'altro al mitico Giorgio F che fin dall'inizio mena alla grande andando a chiudere un bel buco facendomi rientrare senza spendere troppo,poi su tutte le salite sempre davanti ad alzare il ritmo,nella seconda salita se ne va anche, portandosi dietro un gruppetto,ma in questa GF è difficile fare selezione,nel finale poi è superlativo.
A coronamento della fantastica giornata arriva stasera la notizia che sono primo nella classifica provvisoria di categoria.............e adesso cosa faccio????.............e siamo solo alla seconda GF!!!!