18 marzo 2012

GF Cassani

Sono uscite da poco le classifiche ufficiali. Winning Time ha fatto un bel pò di casino... Tra l'altro risultano i tempi di un centinaio di persone che hanno fatto il lungo "tagliando" non si sa se per errore o perché sfiniti il Monte Albano.
Bravi a tutti per l'impegno nel portare a termine una gara così difficile come quella di oggi. La conoscevamo bene e questo ci ha aiutato ma ci volevano grandi gambe oggi.
Il livello è altissimo e ce ne eravamo accorti in partenza guardando fisici e biciclette, non è facile primeggiare e anche gli ex pro o corridori normalmente vincenti, se non sono al 100% vengono "risucchiati" dalla massa. Spicca in questo il 49esimo posto del Cicli Maggi Cappè, di solito sempre là davanti.
Migliore dei nostri Wilmer 58° e 15esimo di categoria Veterani ma almeno quest'anno ha la spalla ancora intera.
Bravissimo Cristiano arrivato tra i primi del gruppo seguente quello di Wilmer a meno di 3' da loro. Per lui 66esimo posto assoluto e 23esimo di cat. Senior.
Nello stesso gruppo, quello nel quale si è disputata la volta per la vittoria femminile (Rinaldi davanti a Bandini) c'erano anche "il Nonno" Davide in forma strepitosa che quest'anno ci vuole stupire (84esimo assoluto e 9° di categoria Gentlemen!!) e il solito Paolo di inizio stagione. Per "il Cobra"90esimo assoluto e 27esimo tra i Veterani.
Dopo circa 7'30" Il leone Gianni stavolta resiste ai crampi, perde sull'Albano le ruote buone ma tiene duro ed esordisce con un ottimo 117esimo posto (e 37esimo tra i Veterani).
Meno male che le classifiche inizialmente viste erano sbagliate altrimenti per me sarebbe stata tanta fatica per nulla, invece il 141esimo posto (a 2'40" da Gianni) mi vale il 50esimo di categoria e un misero ma importante punticino nella Challenge.
Arrivo in parata per Nelson, Muerte e Raffo poco dopo. Oggi il maestro non era in giornata super per usare un eufemismo, Giorgio F sfortunato con una foratura in discesa della Chioda che gli fa perdere un sacco di tempo, Raffo dopo tutta una gara davanti finisce la benzina.
Sfortunatissimo anche Giorgio E che dopo aver fatto una gara soddisfacente perde 20' per un salto di catena che ha richiesto l'assistenza meccanica.
Bravi anche a Marco Conti, Giorgino e Stefanino, mentre Alberto non è stato bene, ha accorciato il percorso e all'arrivo era un pò "bianchino". Fa anche rima.
Da segnalare anche la gara a braccetto di Claudio e del rientrante Denis.
Adesso Riccione....gara da velocisti!!