6 ottobre 2011

Risposte al sondaggio

1) Alle recenti fiere del ciclismo non ci sono state grandi novità che mi abbiano colpito.
2) Per la stagione 2012 ho già acquistato la FRW Napa Valley nuova con gruppo Campagnolo Super Record e ruote Mavic R-SYS slr.
3)In questo periodo di crisi mi aspetto rincari sui prodotti di alta e media gamma,mentre per i prodotti entry level penso che i produttori di bici cercheranno di accattivarsi il pubblico non troppo esigente (che è quello che fà i grandi numeri) proponendo allo stesso prezzo o meno degli anni passati,biciclette meglio accessoriate alzandone la qualità.
4)Fortunatamente penso di riuscire a mantenere lo stesso standard del 2011 con in più la partecipazione alla Maratona delle Dolomiti.
5)Le bici in se ormai hanno raggiunto livelli talmente alti che è difficile suggerire ulteriori miglioramenti.Penso che ci sia molto fermento per tutto ciò che riguarda l'elettronica,dai gruppi agli accessori per la misurazione di battiti,potenze,gps etc.
Le bici diventeranno sempre più tecnologiche,credo che su questa strada si confronterranno i grossi marchi,la prima idea che mi viene in mente è lo studio di telai che integrino il sistema batteria all'interno del telaio.