23 luglio 2011

Rispondo al sondaggio

1) Ricordo (più grazie alle foto che altro) di aver imparato ad andare in bicicletta all'età di 3-4 anni. Ovviamente all'inizio avevo le rotelline, che poi ho tolto perché stufo di piegarle quando ero in curva. Mi pare sia stato il babbo ad insegnarmi ad andare in bici.

2) Decisamente, qualche anno fa (neanche tanti per il vero) i ragazzini usavano molto di più la bicicletta. Oggi, i computer, i giochi on line e anche i genitori impegnati entrambi al lavoro tutto il giorno, rendono difficile per i ragazzini divertirsi in bicicletta.

3) Penso sia un'ottima idea (anche per far soldi per gli organizzatori...). Comunque le "minigranfondo" alla vigilia delle "nostre" granfondo consentono di impegnare i propri figli in un'attività competitiva che, pur rimanendo ludica, porta con se un bagaglio istruttivo.

4) Per ora non no figli (almeno credo...). Però mi farebbe piacere se un giorno mio figlio volesse correre in bicicletta.

5) Di bimbi che vanno in bicicletta, qualcuno anche molto piccolo, se ne vedono diversi. Di ragazzine invece non mi pare.