5 giugno 2011

G.F. Fondriest

Prova strepitosa ragazzi. Ormai il nostro livello medio sta migliorando in maniera "preoccupante".
Siamo andati tutti a punti (Capitano a parte sul medio ma è stato comunque bello vederlo al via insieme a noi), siamo entrati in 8 nelle prime 82 posizioni assolute (e Nelson è arrivato 112esimo pur partendo in ritardo e facendosi tutta la gara in rimonta).
Cosa dire se non bravissimi a tutti?
Wilmer sta tornando ai suoi livelli dopo l'infortunio di marzo e Campese che è stato testimone oculare della sua volata ne è rimasto sbalordito. Bagno di Romagna ti aspetta!!
Giorgio F. finalmente senza problemi tecnici "stacca" una prestazione delle sue con la ciliegina della vittoria nella volata del suo gruppetto. Gruppetto dove c'era anche Cristiano che si conferma in un ottimo periodo anche se oggi ha a suo dire ha avuto sensazioni diverse dal solito. Bah se così fa 37esimo assoluto, quando starà bene.....
A un minuto e mezzo da loro un terzetto dei nostri con il rinfrancato Davide (cambiati i tappi dei freni le Bora non le vende più.....), un Gianni formato super (primi punti per lui nella Challenge dopo la sfortuna di San Marino) e il sempre positivo Paolo, raggiunto dalla strana coppia e dal Gruppo Bandini solo in cima al Trebbio dopo essere rimasto per lunghi tratti da solo.
Pochi minuti dietro anche Beppe e Raffo hanno detto la loro con Raffone super in salita (che fatica seguirlo sul Trebbio) e una discesa da brividi per la Samoggia. Se mi andava male ero ancora attaccato ad un palo!!
Nelson come detto parte in ritardo, rimonta per tutto il giorno spendendo non si sa quante energie e riesce lo stesso ad arrivare in posizione di tutto riguardo. Il suo real time da 4h38'48" ma c'è anche da considerare che non ha sfruttato praticamente la ruota di nessuno per 146 km.
Caparbio come al solito Giorgio E. che conclude il 10° lungo per la squadra conquistando altri 6 punti nella Challenge.
Bravo anche a Denis che sfida l'orologio e la voglia di stare a letto per portare 107 km importanti alla squadra.

E ora carichi per Bagno di Romagna...