13 giugno 2011

Fondo del Capitano

E con ieri va in archivio la V prova del Romagna Challenge. Fondo del Capitano bella come percorso (ma lo conoscevamo piuttosto bene) ma per il Team abbastanza sfortunata.
Forature in serie e mancanza totale di assistenza meccanica hanno messo ko Cristiano rammaricato per non poter continuare la sua rincorsa in classifica ma consolatosi subito perchè a suo dire "le gambe oggi non erano super". Ma se fori dopo 200 metri....
Cedimento del forcellino del cambio posteriore per Davide che si ferma in cima al Passo Mandrioli, prova un avventuroso ritorno a valle col risultato di rompere due raggi delle Bora e forare la ruota davanti. Della serie: "s'am staseva a let....".
Solita bella prova di Wilmer che arriva a premio di categoria ma davanti a lui ci sono i soliti noti e la speranza di podio nella Challenge è più lontana.
Bravo anche Giorgio F. che si consolida sempre di più dietro ai mostri sacri. Per lui ora finalmente un pò di stacco.
Bravi anche Gianni e Paolo che arrivano a braccetto nel Gruppo Bandini. Gianni ora che ha preso gusto a fare punti non si ferma più, Paolino è concentrato sull'obiettivo dei 200 punti nella Challenge e può farcela. Quest'anno non ha avuto il calo di inizio estate come nel 2010 e quindi è carico come non mai.
Altra coppia fissa è quella di Raffo e del sottoscritto. Prova decorosa sì ma migliorabile.
Però se ripenso alle gambe del Mandrioli (due pezzi di legno in fiamme...) frutto del venerdì pallavolistico (8 set e 5 ore, ho dovuto pagare dazio ma Chiara ci teneva), alla fine mi sono anche salvato. Grazie all'orgoglio e a Marco Conti!!!
Quando mi ha passato in salita mi ha dato lo stimolo giusto...
Indecifrabile la prova di Nelson partito a quanto pare senza chip ma classificato lo stesso. Non so come si sia svolta la sua gara (dopo l'arrivo non si è visto...), so solo che era un minuto davanti a me e Raffo.
Caparbio come al solito Giorgio E. solito leone in maglia Rossetti!!