Intanto ti vorrei dire che non c'è nessun treno dal quale scendere o salire, noi ci siamo sempre ogni volta che vorrai venire con noi. Capisco che fare le gare ad un livello ben lontano da quello a cui eri abituato possa essere frustrante, ma questo non esclude che si possa uscire in bici assieme senza numero sulla schiena per il semplice piacere di stare assieme, senza assilli di cronometro.
Quello che non vogliamo mai sentirti dire è "non vengo con voi perché andate troppo forte". Nessuno di noi ti assicuro si sentirà seccato per aspettare un minuto in più in cima ad una salita, te lo posso garantire. Daltronde lo sai, quando ci siamo tutti è tutto più bello, specie quando c'è il Capitano!!
La cosa principale è non sentirsi in obbligo di dover fare le gare solo perché sei iscritto perché obblighi non ce ne sono. Se ti tornerà la voglia di misurarti in gara potrai farlo, altrimenti sentiti libero.
Il tempo scarseggia ma il problema va ricercato nella mancanza di stimoli. Probabilmente in questo momento li trovi più dietro il bancone del tuo bel negozio e nessuno può biasimarti. Ma è la voglia che ti fa trovare il tempo di allenarti quando fa -4 o sui rulli quando tutti in casa dormono... Se e quando tornerà ti sembrerà tutto stranamente "normale".
L'unica cosa che devi metterti in testa che non c'è nessun treno che parte, noi ci siamo sempre!