13 febbraio 2011

Selle Italia 2008

Ieri partendo da Massa Castello abbiamo fatto il percorso della vecchia GF Via del sale,ottimo allenamento sulla distanza di quasi 5 ore e 125 Km.
Avrei dovuto fare 2 intervalli di 20' (tra 88%-94% di FTP),in realtà sono andato ben oltre questi propositi perchè per stare dietro al quartetto Giorgio,Gianni,Paolino,Cristiano che vanno come missili ho superato tutte le soglie possibili.
Nella salita di S.Maria petra ho dato tutto quello che avevo,superato la parte più difficile volevo recuperare un pò ma Giorgio nel falso piano passa già col 53 e a tutta fino al Barbotto,provo a tenere ma dopo alcuni minuti a 185 hr devo desistere,bravi e forti gli altri che riescono a tenere il ritmo e ad arrivare insieme.
Dopo una bella pausa caffè a Mercato Saraceno ci aspettano Ciola e Cavallo che decido di fare al mio ritmo ftp che corrisponde a 291 w senza badare agli altri che continuano a salire a tutta in particolare il Giorgio che dimostra già una condizione eccezionale.
Giunti a Bertinoro c'è da fare l'ultimo rapetto ma io sono in riserva già da parecchi Km quindi salgo agile col 34/27,e aspetto che scendano.
L'allenamento è stato molto intenso per essere a Febbraio, quasi una GF, nei prossimi giorni bisognerà recuperare bene prima di ricominciare con dei lavori specifici.